Centrale Unica di Committenza - U.C.C.

Servizio CUC Centrale Unica di Committenza - U.C.C.
Oggetto del Bando

APPALTO PER L’ESECUZIONE DEI LAVORI DI “MIGLIORAMENTO SISMICO EDIFICIO ADIBITO A CASA COMUNALE SITO IN PIAZZA I MAGGIO MEDIANTE DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE” - C.U.P. C91E15000860002 - C.I.G. 71869434FB

Entità dell’appalto

Gli interventi previsti nell’appalto consistono:
Demolizione e ricostruzione edificio adibito a Casa comunale.
- Categoria del Servizio: Lavorazioni, categorie corrispondenti e classifica suddivise: (D.P.R. 207/2010)
- Cat. OG1 - II - I - Importo: € 685.359,51 - ;
- C.I.G.: 71869434FB;
- C.U.P.: C91E15000860002;
- CPV: 45262522 - 6 Lavori Edili;
- Codice NUTS: ITF61;
Importo complessivo dell’appalto € 685.359,51 oltre IVA
Importo dei lavori posto a base d’asta € 671.921,09
Oneri di sicurezza non soggetto a ribasso € 13.438,42

Luogo di esecuzione dell’appalto

Comune di Laino Castello, Piazza I Maggio;

Termine di esecuzione e pagamenti

Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 365 (trecentosessantacinque) giorni naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori (art. 14 del C.S.A).
I pagamenti saranno disposti per stati di avanzamento ogni 150.000,00 euro, giusto art. 23 del Capitolato Speciale d’Appalto.

Soggetti ammessi alla gara

Sono ammessi alla gara tutti gli operatori economici di cui all’art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016, costituiti da imprese singole, da imprese riunite o consorziate o aggregate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell’art. 47 del D. Lgs. n. 50/2016, o raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di operatoti economici ai sensi dell’art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016.
Per i concorrenti stabiliti in Stati diversi dall’Italia, si applicano le disposizioni relative indicate nel Nuovo Codice Appalti D. Lgs. 50/2016 ivi riportate.
I Consorzi devono indicare all’atto della presentazione dell’offerta, i singoli consorziati per conto dei quali concorrono, ovvero l’intendimento di eseguire le opere in proprio.
Ai consorziati individuati per l’esecuzione delle opere è fatto divieto di partecipare, in qualsiasi forma, alla medesima gara.
La partecipazione e la costituzione dei raggruppamenti temporanei e consorzi di concorrenti, successivamente alla partecipazione alla gara, dovrà avvenire nel rispetto delle condizioni di cui all'art. 47 e 48 del D. Lgs. 50/2016.
E’ vietata qualsiasi modificazione alla composizione dell’associazione o aggregazione tra le imprese aderenti al contratto di rete o del consorzio rispetto a quella risultante dall’impegno presentato in sede di offerta, pertanto, in caso di aggiudicazione i soggetti componenti e/o assegnatari dell’esecuzione dei lavori non possono essere diversi da quelli indicati nel verbale di aggiudicazione o nel contratto.
E’ vietata la partecipazione a più di un consorzio stabile, nonché è fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in più di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti o aggregazioni tra le imprese aderenti al contratto di rete ovvero partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti o aggregazioni tra le imprese aderenti al contratto di rete.
Non è ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti:
a) Per i quali sussistono le cause di esclusione di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016;
b) Per i quali sussista ogni altra situazione che determini l’esclusione dalla gara ai sensi del Codice, del regolamento ed altre disposizioni di legge vigenti.

Capacità tecnica e finanziaria

I concorrenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a. Attestazione rilasciata da Società di Attestazione (S.O.A.) di cui all’art. 84 del D. Lgs. 50/2016, regolarmente autorizzata, in corso di validità, che documenti la qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai sensi dell’art. 92 del Regolamento , ai lavori da eseguire. Ad esclusione delle classifiche I e II, la certificazione del sistema di qualità aziendale inserito nella SOA, ai sensi delle norme europee della serie UNIEN ISO9000 e alla vigente normativa nazionale, rilasciata da soggetti accreditati ai sensi delle norme europee ed alla serie UNICEI EN45000 ed alla serie UNICEI ENISO/IEC 17000.
b. Agli operatori economici stabiliti negli altri Stati aderenti all’unione Europea si applicano le norme di cui all’art. 49 del D.Lgs. 50/2016. E’ fatto salvo il disposto dell’art. 86 del D.Lgs. 50/2016: Si applica l’art.98, comma 8, del Regolamento.

Documentazione di gara, elaborati progettuali

Il presente bando di gara, nonché gli elaborati grafici, il computo metrico, l’elenco prezzi, il piano di sicurezza e coordinamento, il capitolato speciale di appalto, lo schema di contratto previsti per l’esecuzione dei lavori sono visionabili presso il Comune di Laino Castello - il martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 17,30.
Il presente bando di gara è altresì disponibile sul sito internet del Comune di Morano Calabro:
www.comunemoranocalabro.it
Il sopralluogo sul posto dove debbono eseguirsi i lavori potrà essere effettuato nei giorni feriali di martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 17,30. A tale visita dovrà partecipare il legale rappresentante o il direttore tecnico o altra persona munita di apposita delega. Ai partecipanti, che si presenteranno muniti di documento di identità personale, verrà rilasciato attestato di presa visione dei luoghi che dovrà essere allegato alla documentazione a corredo dell’offerta, secondo le modalità stabilite dall’allegato “Disciplinare di gara”.

Indirizzo e modalità di presentazione delle offerte

Centrale Unica di Committenza – Piazza
Giovanni XXIII, 1 – 87016 Morano Calabro.
Il plico contenente le buste "A- Documentazione Amministrativa", "B - Offerta tecnico-organizzativa " e “C - Offerta Economica”, sigillato con ceralacca o nastro adesivo antistrappo o strisce di carta preincollata o materiale plastico equivalente idoneo a garantire la sicurezza contro eventuali manomissioni e controfirmato sui lembi di chiusura con l'indicazione della gara, dell’indirizzo della Centrale Unica di Committenza di cui al punto 6.2 e con il relativo indirizzo del concorrente, dovrà pervenire al protocollo generale del Comune di Morano Calabro, Piazza Giovanni XXIII., sotto pena di esclusione dalla gara, entro le ore 12:00 del giorno 09.10.2017, in forma raccomandata a mezzo del servizio postale delle Poste italiane, o mediante il servizio di “Posta celere” dell’Ente medesimo o tramite agenzie di recapito autorizzate, ovvero consegnando direttamente il plico all’Ufficio protocollo dell’Amministrazione.

Termine di ricezione delle offerte

entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 09/10/2017.
Il recapito tempestivo dei plichi e la loro integrità rimangono ad esclusivo rischio dei concorrenti ove, per qualsiasi motivo, gli stessi non giungano a destinazione in tempo utile ovvero pervengano laceri o aperti. Oltre il termine stabilito nel bando di gara non sarà ritenuta valida alcun’altra offerta anche se sostitutiva o aggiuntiva di offerta precedente.

Apertura delle offerte

in seduta pubblica il giorno 10.10.2017 alle ore 10:00 presso la Centrale Unica di Committenza – Piazza Giovanni XXIII – 87016 MORANO CALABRO.
Qualora le operazioni di gara non fossero ultimate nel corso della seduta indicata sopra, saranno riprese nella medesima sede alle ore e nei giorni resi noti dal Presidente nelle varie sedute di aggiornamento, senza ulteriore avviso ai concorrenti.

Responsabile

Responsabile Gestione Associata
Dott. Ing. Domenico MARTIRE
Telefono: 0981/1905232
Fax: 0981/31036
PEC Struttura: CUC@pec.comunemoranocalabro.it
Data Pubblicazione bando: 18/09/2017

Allegati

Bando di gara
Disciplinare di gara
Tav.56 -Cronoprogramma
Tav. 1 - Relazione Tecnica
Tav. 2 - Pianta piano seminterrato
Tav. 3 - Sezioni piano seminterrato
Tav. 4 - Pianta piano terra
Tav. 5 - Sezioni piano terra
Tav. 6 - Pianta piano primo
Tav. 7 - Sezioni piano primo
Tav. 7.1 - Prospetti
Tav. 8 - Schema struttura impalcato copertura
Tav. 9 - Sistemazione esterna
Tav. 10 - Particolare rampa disabili
Tav. 11 - Particolare gradinate
Tav. 12 - Modello-Strutturale
Tav.57 - Elenco Prezzi
Tav.58 - Computo Metrico
Tav.59 - Stima incidenza manodopera
Tav. 61- Capitolato Speciale d'Appalto
Tav. 62 - Schema di contratto
Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3

NEWS
BANDI PUBBLICATI

1 Indagine di mercato ai fini dell'espletamento della procedura negoziata, di cui all'art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento della concessione in gestione del Cinema Teatro Comunale di Mormanno C.I.G. 7302800D31

2 Oggetto: Indagine di mercato ai fini dell’espletamento della procedura negoziata ai sensi dell’art.36, comma 2, lett. c), del D.lgs. 50/2016 per l’appalto degli interventi di cui al comma 2 dell’O.C.D.P.C. n. 0082 del 24 maggio 2013 ricadenti sul territorio del Comune di Mormanno conseguenti all’evento sismico del 26 ottobre 2012

3 Oggetto: APPALTO PER L’ESECUZIONE DEI LAVORI DI “SISTEMAZIONE E MIGLIORAMENTO DELLE STRADE COMUNALI” - C.U.P. C97H17000620004 - C.I.G. 7201616187

BANDI SCADUTI

1 Oggetto: APPALTO PER L’ESECUZIONE DEI LAVORI DI “MIGLIORAMENTO SISMICO EDIFICIO ADIBITO A CASA COMUNALE SITO IN PIAZZA I MAGGIO MEDIANTE DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE” - C.U.P. C91E15000860002 - C.I.G. 71869434FB

2 Oggetto: PROCEDURE NEGOZIATE art. 36, comma 2, lett. b) D.Lgs. 50/2016 - Avviso di indagine di mercato PER L'AFFIDAMENTO DELLA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA- PERIODO: 01.01.2017- 31.12.2021. - C.I.G. 7088378A90

3 Oggetto: APPALTO PER L’ESECUZIONE DEI LAVORI DI “EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E MIGLIORAMENTO TECNOLOGICO DELL’EDIFICIO SCOLASTICO SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA”. - C.U.P. J26J15000520002 - C.I.G. 6764493C34

4 Oggetto: Servizi di igiene ambientale nel territorio del Comune di Mormanno. - CIG : 6622674379 - CUP: J26G16000010004

5 Oggetto: Lavori di:“Efficientamento energetico degli edifici Municipio e Auditorium del Comune di Morano Calabro” (art. 55 del decreto legislativo n.163/2006)CIG 6142871981

6 Oggetto: Bando di gara con procedura aperta per l'affidamento dei servizi di igiene urbana (art. 55 del decreto legislativo n.163/2006) - Raccolta porta a porta - per un periodo di 4 mesi dal 01/09/2014 - 31/12/2014 CIG 58840149F3

7 Oggetto: Bando di gara con procedura aperta per l'affidamento dei servizi di igiene urbana (art. 55 del decreto legislativo n.163/2006) CIG 5747362927

8 Oggetto: POR Calabria FESR 2007/2013, PISL Linea di intervento 5.1.1.1 Sistemi Turistici Locali e Destinazioni Turistiche Locali – “Attraversando natura: i luoghi dell’acqua e della storia tra il Pollino e la Valle dell’Esaro – Ristrutturazione immobili comunali da adibire ad Ostelli della Gioventù”. CIG 55623948BB - C.U.P. B86G13000490

9 Oggetto: POR CALABRIA FESR 2007-2013 – PISL Attraversando natura: i luoghi dell’acqua e della storia tra il Pollino e la Valle dell’Esaro “Sistemi Turistici” - Linea di intervento 5.1.1.1. – Realizzazione Parco Fluviale Sybaris (fiume Coscile) con recupero strutture rurali di interesse storico e relativo centro di formazione ambientale.CIG n. 546044341C - CUP n. I14E13000240008. - ERRATA CORRIGE 09/12/2013

10 Oggetto: Gara con procedura aperta per Recupero e Rifunzionalizzazione del patrimonio architettonico del centro storico (Castello, Convento S.Bernardino) - C.I.G. 54095158FA

11 Oggetto: Servizi di igiene ambientale nel territorio del Comune di Mormanno - CIG 5309667BCF - errata corrige

12 Oggetto: servizio di refezione scolastica nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado del comune. Categoria 17 CPC n. 64 (Servizi alberghieri e di ristorazione)- CIG 5286732D3F - Verbale di gara

ESITI DI GARA

1 Oggetto: APPALTO PER L’ESECUZIONE DEI LAVORI DI “MIGLIORAMENTO SISMICO EDIFICIO ADIBITO A CASA COMUNALE SITO IN PIAZZA I MAGGIO MEDIANTE DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE” - C.U.P. C91E15000860002 - C.I.G. 71869434FB

2 Oggetto: Edilizia Scolastica – D.L. n. 104/2013, convertito con modificazioni dalla legge n. 128/2013 – Piano triennale 2015/2017 – “Lavori adeguamento Ala Sud plesso scolastico V. Severini”. - CIG : 6746968E1D - CUP: I11E15000670005 - aggiudicazione definitiva pubblicato il 09/03/2017

3 Oggetto: COMPLETAMENTO DELLA MESSA IN SICUREZZA DEL PLESSO OSPEDALIERO “V. MINERVINI” DI MORMANNO DANNEGGIATO DAL SISMA DEL 26.10.2012 - C.U.P. J21B15000610002 - C.I.G. 674470851D

4 Oggetto: ESITO DI GARA - Procedura negoziata con pubblicazione del bando per l'affidamento del servizio di "Progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento sicurezza in fase di progettazione, nonché direzione lavori, misura e contabilità, coordinamento sicurezza in fase di esecuzione per coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, certificato di regolare esecuzione, per interventi urgenti per la riduzione rischio idrogeologico a protezione del centro abitato - Zona Nord". CIG 625795757B - C.U.P. 114El5000180006 - pubblicato il 05/01/2016

5 Oggetto: Lavori di:“Efficientamento energetico degli edifici Municipio e Auditorium del Comune di Morano Calabro” (art. 55 del decreto legislativo n.163/2006)CIG 6142871981

6 Oggetto: Bando di gara con procedura aperta per l'affidamento dei servizi di igiene urbana (art. 55 del decreto legislativo n.163/2006) - Raccolta porta a porta - per un periodo di 4 mesi dal 01/09/2014 - 31/12/2014 CIG 58840149F3

7 Oggetto: Appalto per l’Affidamento dei lavori di “Miglioramento sismico della sede Comunale di Mormanno". Procedura Negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara (art.122 comma 7 del D.Lgs 163/2003 e ss.mm.ii.). CIG 5876329418 - C.U.P. J21B13000530002 - pubblicato il 13/08/2014

8 Oggetto: POR Calabria FESR 2007/2013, PISL Linea di intervento 5.1.1.1 Sistemi Turistici Locali e Destinazioni Turistiche Locali – “Attraversando natura: i luoghi dell’acqua e della storia tra il Pollino e la Valle dell’Esaro – Ristrutturazione immobili comunali da adibire ad Ostelli della Gioventù”. CIG 55623948BB - C.U.P. B86G13000490

9 Oggetto: POR CALABRIA FESR 2007-2013 – PISL Attraversando natura: i luoghi dell’acqua e della storia tra il Pollino e la Valle dell’Esaro “Sistemi Turistici” - Linea di intervento 5.1.1.1. – Realizzazione Parco Fluviale Sybaris (fiume Coscile) con recupero strutture rurali di interesse storico e relativo centro di formazione ambientale.CIG n. 546044341C - CUP n. I14E13000240008. - ERRATA CORRIGE 09/12/2013

10 Gara con procedura aperta per Recupero e Rifunzionalizzazione del patrimonio architettonico del centro storico (Castello, Convento S.Bernardino) - C.I.G. 54095158FA

11 Procedura negoziata senza pubblicazione del bando per l'affidamento del servizio di progettazione esecutiva, direzione lavori, misure e contabilità lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori denominati: "PISL Borghi d'Eccellenza - Recupero e rifunzionalizzazione del patrimonio architettonico del centro storico - Castello, Convento S. Bernardino, Chiesetta SS. Salvatore". CIG: X940A5587D

12 Procedura negoziata senza pubblicazione del bando per l'affidamento del servizio di progettazione esecutiva, direzione lavori, misure e contabilità lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori denominati: "PISL Sistemi Turistici - Realizzazione Parco Fluviale Sybaris". CIG: X5D0882774