
 		
												
												
       
 
Venerdì 6 febbraio prossimo si riunisce il Consiglio comunale.
				Sette i punti all’ordine del giorno.
    
    
    Il sindaco Nicolò De Bartolo ha convocato l’assemblea elettiva moranese in seduta straordinaria per venerdì 6 febbraio prossimo, ore 18.30.
Sette i punti inseriti dal primo cittadino nell’ordine del giorno. Volendo glissare sul primo, la consueta approvazione dei verbali relativi alla riunione precedente, tutti gli altri meritano attenzione per l’importanza che rivestono. Dal secondo, attinente alle determinazioni riguardanti il fabbricato ex Scuola materna e la sua alienazione, al terzo, inerente la costituenda “Rete Turistica Pollino” della quale è stata  già data notizia le settimane scorse. In proposito l’emiciclo dovrà approvare il Protocollo d’Intesa che sarà poi sottoscritto dai Comuni aderenti all’iniziativa (circa una quindicina i centri coinvolti).
Al n° 4 dell’Odg troviamo un altro argomento particolarmente “sensibile”: il “Compostaggio domestico”, limitatamente alla frazione organica dei rifiuti solidi urbani. I consiglieri sono chiamati a determinarsi sul Regolamento che disciplinerà un nuovo processo di smaltimento dell’umido mediante procedura casalinga, complementare all’attuale, su tutto il territorio comunale, in presenza di specifiche condizioni elencate, appunto, nel documento oggetto di confronto.
In scaletta al n° 5: “Istituzione Ecostore – Approvazione Protocollo d’Intesa”. Similmente al precedente, anche questo punto è collegato ai rifiuti solidi urbani e mira a una graduale riduzione della tassa che grava su di essi. Attraverso un innovativo sistema di conferimento sarà data la possibilità a tutte le utenze di depositare in cambio di un incentivo economico alcune tipologie di materiali usati, quali cartone da imballaggi, bottiglie e contenitori in plastica, imballaggi in alluminio e acciaio ecc., in un punto ecologico di nuova costituzione detto Ecoheart. Duplice l’intento: risparmio e creazione lavoro.
Gli ultimi due argomenti afferiscono entrambi alla toponomastica comunale: “Approvazione Regolamento”, il primo; “Nomina Commissione Speciale”, il secondo.
                                                                                                                   Pino Rimolo
																		
					
  
    
       
 
				
				
				
				scarica 
				l'articolo nella versione in pdf
				
                
                    
                    
				
				
 

 
												
								
				 
 
 
				
Fotogallery
 
				
				
Fotogallery
 
         
        

Attestazione Comune Riciclone 2015
EVENTI
    
								
								
								
								
								  
								
								 | 
                                
								Programma Estivo 2017 
								 
								
								 | 
				
				
				
				
Archivio Eventi 2010
Paesi Gemellati:
        Porto Alegre
        
        

Pro Loco di Morano Calabro
        
        
        

Trekking Calabria
         
        
 
link Utili:
Progetto EDEN  
Morano tra le quarantatre destinazioni rispondenti ai criteri della Commissione Europea